BINGA-BONGA

RICCHI e POVERI, VIDEO musicali + TESTI delle canzoni tradotte pure / Teksti pesmi tudi prevedeni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2006, 18:33
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


:stellinina7er.gif: RICCHI E POVERI :stellinina7er.gif:



image

image





Na svetovni sceni so najbolj briljantno predstavljali Italijo v letih 1970. Kariero so zaceli v Genovi leta 1967, ko je bila popolna Beat scena, in ko so bili na povrsju Mama's & Papa's (moji priljubljenci) in tako so jih zaceli oponasati. Najprej so bili stirje, Marina, Angela, Angelo in Franco in so prodali po svetu cca 20.000.000 plosc. Zdaj pa nastopajo samo trije, Marine ni vec to pa zato (vse to dodajam jaz), ker je Marina zacela lesti v Angelinega zarocenca, potem so se skregali, jasno da je on tajil in je morala odditi. Tudi na Sanremu, 1970, ko so dobili drugo nagrado s pesmijo "La prima cosa bella" (Prva lepa stvar) zapeto od vseh stirih, jo niso hoteli niti povabiti - moj komentar.

1971 - Sanremo - spet drugi s "Che sara'" (Kaj bo)
1972 - Sanremo - "Un diadema di ciliege" (Cesnjev diadem), pesem izbrana za reklamo Fiesta Snack.
1982 - "Mamma Maria" naslov najbolj prodanega albuma v Evropi.
1985 - Sanremo - ZMAGOVALCI s "Se mi innamoro" (Ce se zaljubim) in imajo tour po Australiji..
1986 - Tour po Rusiji, kjer je bilo na 44-ih koncertih 780.000 fansov.
1986 - Sanremo - s pesmijo od Tota Cutugna "Canzone d'amore" (Ljubezenska pesem).

Imajo pa se polno drugih uspehov: televizijskih, filmskih, koncertov, radijskih Hit parade.... to je bolj v kratkem povedano. Povem tudi, da so se vedno eden izmed najpopulaarnjesih in ljubljenih ansamblov v Italiji in to po skoraj 40-ih letih!!! Njihovi uspehi so velikanski po celem svetu in s svojo pesmijo prinasajo dobro voljo med ljudi! Za naslednje koncerte se pa se ne ve.



(foto + video BINGA)



Edited by BINGA-BONGA - 22/8/2006, 13:55
 
Web  Top
MARSA
view post Posted on 27/6/2006, 18:37




image

:stellinina7er.gif: MAMMA MARIA :stellinina7er.gif:



Un gatto bianco con gli occhi blu
un vecchio vaso sulla TV
Nell’aria il fumo delle candele
due guance rosse rosse come mele.

Ha un filtro contro la gelosia
o una ricetta per l’allegria
legge il destino ma nelle stelle
e poi ti dice solo cose belle.

Ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma.

Nel mio futuro che cosa c’è
sarebbe bello se fossi un re
cos'è la bionda americana
o si innamora o la trasformo in rana.

Io muoio dalla curiosità
ma dimmi un po’ la verità
voglio sapere se questo amore
sarà sincero sarà con tutto il cuore.

Ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma (3 volte).

Non ho una lira però vorrei
comprare il cielo per darlo a lei
ci devi dare un po’ di fortuna
e insieme al cielo compriamo anche la luna.

Ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma
ma ma ma mamma Maria ma.
:flowers2.gif: :punk.gif: :smile484.gif:



Edited by BINGA-BONGA - 25/8/2006, 22:49
 
Top
view post Posted on 27/6/2006, 20:20
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


Mama Marija

En bel mucek s plavimi ocmi
ena stara vaza na televizorju
v zraku dim svec
dve lici, rdeci, rdeci kot jabolki.

Ima filter proti ljubosumnosti
ali recept za veselje
cita bodocnost toda iz zvezd
in potem ti pove samo lepe stvari.

Mama Marija ...

Kaj je v moji bodocnosti?
Lepo bi bilo, ce bi bil kralj
kaj je ameriska bionda
ali se zaljubi ali pa jo spremenim v zabo.

Umiram od radovednosti,
toda povej mi vsaj malo resnice
hocem izvedeti kaj o tej ljubezni
ali bo iskrena in iz vsega srca?

Nimam niti ene lire toda rad bi
kupil nebo, da bi ga dal njej
moras mi dati malo srece
in skupaj z nebom bova kupila tudi Luno!
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2006, 04:41
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


RICCHI e POVERI

30.6.2006 (un Casinò sloveno)




image

FRANCO
:director.gif: Subito dopo è andato in stanza, così non ho potuto chidere nulla! Invece abbiamo ballato insieme sul palco sulle notte della canzone VU LE VU DANSE ...
:hysterical.gif:

image



:flowers2.gif: :graziear2.gif: :smile484.gif:


:director.gif: L'intervista sta arrivando!!! :punk.gif:





Edited by BINGA-BONGA - 22/8/2006, 11:03
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2006, 22:03
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


L'intervisa in esclusiva con i grandissimi

Venerdì, 30.6.2006 in un Casinò Sloveno

:stellinina7er.gif: RICCHI e POVERI :stellinina7er.gif:



Per il loro concerto ho saputo tramite un Radio di Friuli Venezia Giulia!
Allora, finalmente vedrò il mio gruppo amato in vivo! :punk.gif:

Ore 22, appena arrivano in hotel e il loro maneger mi dice che alla fine potrò fare l'intervista. Grazie. Vado al Casinò e nel fratempo, aspettando perdo 40 € su una macchina maledetta. :mf_pcwhack.gif:

Cominciano, la sala piena, gente urlando esprimeva i complimenti! Binga, chiaro, è seduta in prima fila, 3 m dal palco, chiaro, portandosi una sedia direttamnte dal ristorante! Cantano, noi aplaudiamo, io pure canto. Davanti ogni canzone raccontano qualcosa di spiritoso. Più di un ora godiamo la loro bellissima musica e il loro bellissimo canto. :clapping.gif:

Dopo chiedono chi è così corraggioso e venire da loro. 2 uomini + Binga, e la gente fa commenti che è tornata di nuovo la bionda. Dovevamo fare quel che dice bravissima Angela, cioè i movimenti con le mani + ballare. Un grande successo per me, ma purtroppo non ho le foto. :wiggle.gif:

Alla fine a tantissimi danno le foto con loro autografo, fanno baci ed abbracci .... :smile484.gif:

image



ANGELO mi risponde:
Siamo arrivati da Genova e l'altro ieri eravamo in Russia a Moska per tre giorni. Domani alle 10 partiamo coll'aereo da Venezia a cantare a (ecco, non sento la città, perchè al bar, dove eravamo, uno cantava alla grande Mamma mia etc....) Terme per 3 giorni, e così purtroppo non possiamo visitare la Slovenia. Tutti tre abitiamo a Genova, e così non ci sono i problemi per organizzarci.

- Adesso devo fare una domanda di una utente del nostro forum: Voi eravate in quattro, e poi non avete pensato di prendere di nuovo una cantante al posto di Marina?

No, mai! Noi tre siamo molto uniti, e per cui prendere una persona nuova rischiavamo di rompere quell'armonia che c'era ed abbiamo preferito rimanere in tre.

- Music Farm?
Una bella esperienza. Abbamo fatto le amicizie, eravamo già amici con gli altri colleghi, però due mesi vissuti insieme e stato un modo bellissimo. Non avevamo ne cellulari, insomma, praticamente come nella casa di Grande fratello.

- L'isola dei famosi?
No, grazie! Un reality basta, grazie! Music farm è una esperienza che forse lo riferei per due, tre giorni, ma no per due mesi.

- Invece la domanda di nostro Walter è: Sanremo 2007 - sì o no?
Non sapevamo, non abbiamo ancora pensato. Quest'estate non facciamo un disco nuovo, probabilmente quest'inverno uscirà qualcosa, perchè stiamo preparando un repertorio delle canzone nuove. Oggi la discografia è diventata molto difficile, per cui sono un pò di anni che abbiamo pensato di fare nulla. Cantiamo già da 39 anni.

- Segni zodiacali?
Angela e Franco (è andato subito nella stanza) sono le Bilancie, io Pesci.


:graziear2.gif:



(Prima parte dell'intervista) :ciao.gif:









Edited by BINGA-BONGA - 22/8/2006, 14:12
 
Web  Top
Ursula007
view post Posted on 2/7/2006, 00:16




:director.gif: BRAVISSIMI MI PIACCIONO TANTISSIMO :wiggle.gif:

:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

:serenade.gif: :punk.gif:

:smile484.gif: :flowers2.gif:
 
Top
view post Posted on 2/7/2006, 21:59
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


SECONDA PARTE
dell'intervisa in esclusiva con i grandissimi

Venerdì, 30.6.2006 in un Casinò Sloveno


:stellinina7er.gif: RICCHI e POVERI :stellinina7er.gif:

image




ANGELA
- Esperienze di Music Farm?
Era una cosa particolare anche perchè mi sembrava di essere tornata in dietro, nelle cologne, ci siamo divertiti, dai!
Io ho esagerato con la ginnastica, faccevamo la dieta, ma io ho dovuto mangaire di più per quanto mi movevo. Ho perso 7 kg, pure Franco è dimnagrito troppo.

- Con chi eravate più amici?
Con quelli che dormivano in camera. Loro (Mediaset) hanno deciso con chi dormiamo. I miei camerati erano Fiordaliso (aggiungo: ho fatto anche con lei un'intervista, 13.1.2006, guarda indietro), Scialpi, Ivan e mi son trovata bene con loro.

- Futuri progetti estivi?
Concerti, concerti, un giro per Italia. A Trieste siamo già stati, non mi ricordo quando. Siamo stati da tutte le parti!



:flowers2.gif: :graziear2.gif: :smile484.gif:



image




I miei complimenti a loro:
Siete bravissimi, bellissimi, divertentissimi, la vostra musica è meravigliosa e piace a tutti: ai vecchi e ai giovani!

Angelo e Franco
Molto affascinati, con un stile proprio, originale, molto giovanili, barzellettieri, divertentissimi!

Angela
Lei si muoveva così, ma così bene, soprattutto femminile, è una gioia vederla cantando e ballando! Brava, bravissima, solare, giovanissima! E poi ha raccontato una sua bellissima poesia di Neve, con una voce meravigliosa, sempre la stessa!

Vi auguro ancora in avanti tanto successo, felicità dappertutto!


image



Edited by BINGA-BONGA - 22/8/2006, 11:04
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2006, 22:58
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


Ursi
vero, sono meravigliosi, pieni d'energia, uniti ....
Mi sono divertita tantissimo! Mi sembrava di vedre i vecchi amici dopo tanto tempo!
Peccato che non avevi il tempo di venire con me!
Però la prossima votla vieni con me e basta!
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2006, 10:14
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


Traduzione
Ekskluziven intervju, peterk 30.6.2006 v enem slovenskem Casinò z velikanskimi

Ricchi e poveri



Za njihov prihod sem izvedela iz reklam RAdia Birikina. Torej, koncno bom videla moj priljubljeni ansambel, ki je na sceni ze 38 let in vedno med popularnimi! Ob 22-h pridejo v hotel, vprasam manegerja za intervju in mi dovoli po koncanem nastopu. Medtem ko cakam grem na prokleto makino in izgubim 40 €!

Zacnejo, sala polna, ljudje vzklikajo s komplimenti. Prinesem si stol v prvo vrsto, 3 m od odra. Pojejo, tudi jaz, ploskamo in uzivamo ob njihovi prelepi glasbi vec kot uro. Pred vsako pesmijo povedo kaj zanimivega in smesnega.

Potem iscejo tri korajzne, da pridejo na oder in tako grem tudi jaz in pojem in plesem tisto, kar Angela rece, persem pa je Vu le vu danse! Grozno velik uspeh zame, skoda da nima fotografij, ker sem jasno nas odru migala, ne!

Na koncu ljudje navalijo, vsem dajo slike, avtograme, pooljubcki in objemcki na veliko!


NAPREJ DRUGIC!



Edited by BINGA-BONGA - 22/8/2006, 13:53
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2006, 07:00
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


:bravo116sh.gif: :bravo116sh.gif: :bravo116sh.gif:
:stellinina7er.gif: Mamma Maria :stellinina7er.gif:

 
Web  Top
MARSA
view post Posted on 13/10/2006, 07:03




:stellinina7er.gif: Mamma Maria :stellinina7er.gif:

 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 19:39
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


Qua ci sono i video e i testi delle canzoni (pure tradotte) dei vari cantanti mondiali

Tukaj so video in teksti pesmi (tudi prevedene) razlicnih svetovnih pevcev.

http://binga-bonga.forumfree.net/?f=1997030



Qua degli italiani

http://binga-bonga.forumfree.net/?f=1997029



Qua degli ex iugoslavi (sloveni, serbi, montenegrini, bosniaci, macedoni, croati)

http://binga-bonga.forumfree.net/?f=1399317
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2007, 11:48
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:



Odlocila sem se za mesecne novosti.
Oktober je posvecen famoznim TEMNOLASKAM, zato bo vsak dan na prvi strani foruma nov video!


14. Oktober / Ottobre / Oktobar

image

image

http://binga-bonga.forumfree.net/?t=21013746



Ho deciso per le novità mensili.
I'Ottobre è dedicato alle MORE famose, perciò sarà ogni giorno un video nuovo nel home page di 'sto forum.

 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2007, 02:31
Avatar

ADMINISTRATOR

Group:
Administrator
Posts:
13,342
Location:
TRIESTE

Status:


image
Buon Compleanno cara Angela!
image



Sarà perché ti amo
image

 
Web  Top
Cristina_87
view post Posted on 17/1/2008, 13:00




bellissima questa sezione!! :clapping.gif:
sono contenta che sei riuscita a incontrarli, la tua intervista è molto interessante!!
grazie per averci dato il consenso di pubblicare le foto su www.vivaricchiepoveri.it :59.gif:

:ciao.gif:
 
Top
16 replies since 27/6/2006, 18:26   888 views
  Share